martedì 26 giugno 2012

La scatola dei ricordi...

Buongiorno!!!
Come state passando queste calde giornate estive? 
Io sono un pò insofferente, l'umidità qua è alle stelle e toglie le forze e cerco ogni escamotage per rinfrescarmi.
Domenica è stata una giornata particolarmente torrida...e quindi ci siamo chiusi in casa, anche perchè con un bimbo di 6 mesi non mi azzardo proprio ad uscire con quasi 40 gradi.
E allora...abbiamo aperto la scatola dei ricordi, quella dove custodisco fotografie, cartoline e ricordi della mia infanzia e della mia famiglia.
 Nostalgia, dolci ricordi che riaffiorano e piccoli pezzi di storia...
Manca poco all'anniversario della morte di mia nonna e allora voglio fare un omaggio a lei e alla sua splendida bellezza, senza tempo ...





"L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare."
 Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)

                                 







Buona giornata a tutte voi 

Elena

4 commenti:

  1. come ti capisco, sono una piccola parte di noi e le avremo per sempre nel cuore..

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Le nonne, quanto hanno lavorato, quanto ci hanno lasciato, quanto ci hanno insegnato e quanto avremmo ancora avuto da imparare prima della loro scomparsa....quanto mi mancano le mie nonne.
    E la tua..che fascino!

    Fra

    RispondiElimina
  3. Ma davvero ragazze!! Parte di noi , sempre!
    Fra mia nonna aveva degli occhi stupendi e un fascino che ancora oggi le invidio... Ma e' un fascino di altri tempi .. E quei tempi seppur segnati dalla guerra hanno molto da invidiare ai nostri, soprattutto la semplicità , i valori veri della famiglia , il vivere con poco ma dignitosamente e il non rincorrere " il nuovo" a tutti costi. Per fortuna che non tutti sono così e voi due care siete tra le eccezioni!
    Un bacio grande ad entrambe

    RispondiElimina
  4. mi manca tanto la mia nonna paterna, vorrei fosse ancora viva, ora che sono adulta potrei chiederle e imparare ancora tante cose da lei!!!
    la tua nonna era veramente bella!
    ciao
    Erica

    RispondiElimina

ShareThis